Vi presentiamo il nostro nuovo logo!
La proposta vincitrice, tra le 35 validissime alternative che abbiamo ricevuto, è stata ideata dallo studente magistrale di design Daniel Jaramillo.
Condividiamo con voi la descrizione che lui stesso ci ha proposto e che sicuramente ha giocato un ruolo fondamentale nella scelta della giuria:
«Questa nuova immagine richiama aspetti del vecchio logo, e li riporta in vita in modo più leggibile, pulito e amichevole. Enfatizza “l’apostrofo” perché simboleggia un’unione, un punto d’incontro e rappresenta l’appropriazione. Concetti che sono in linea con i valori dell’associazione, che rappresenta un punto di incontro per le idee, la società e le persone ed invita la comunità all’educazione. Inoltre l’integrazione di tutti i colori evidenzia il concetto di inclusione e nessuna discriminazione.»
La richiesta del contest era quella di produrre un marchio, un logotipo, un set di font e una palette di colori che riprendessero i precedenti ma allo stesso tempo portassero un rinnovamento.
Ringraziamo tutti i partecipanti al contest per le valide alternative che ci hanno proposto, sicuramente non è stata una scelta facile per la giuria. Grazie per aver scelto di mettervi in gioco!
Abbiamo quindi deciso di condividere qui tutte le proposte di logo.