Presidente

Il garante dell’associazione è il Presidente.

RUN elegge il presidente ogni due anni durante il congresso.

Solitamente chi ricopre l’incarico di presidente è un membro anziano dell’associazione, che ne conosce bene soci e dinamiche interne.

Il compito più importante del presidente è garantire che tutti i soci si sentano pienamente integrati e ascoltati all’interno del team.

Il presidente inoltre può assumere la guida dell’associazione in caso di problemi da parte del Coordinatore e del Coordinamento. Può capitare ad esempio quando uno o più membri si laureano e devono cambiare città per proseguire gli studi.

Il ruolo del Presidente è diverso da quello di Coordinatore. Il Coordinatore infatti è la guida dell’associazione e il rappresentante legale.

Abbiamo deciso di istituire la carica con il congresso del 2019, anno in cui l’associazione ha rinnovato il proprio Statuto, che puoi consultare a questo link.

Il Presidente: Corrado Mulas

Attualmente il garante dell’associazione è Corrado Mulas, studente nel Corso di Laurea Triennale di Ingegneria Elettrica.

Corrado è stato fondatore dell’Area IT della nostra associazione e responsabile organizzazione, nello scorso mandato. È inoltre uno dei Soci fondatori di RUN Polito – APS – ETS.

RUN Polito è attiva da ormai un decennio all’interno dell’ateneo.

Inoltre, dal 2015 siamo una presenza costante negli organi centrali dell’Ateneo, eleggendo un Senatore Accademico e almeno un rappresentante nel CPD (Comitato Paritetico per la Didattica).
Nel 2021, inoltre, abbiamo eletto una rappresentante in CDA (Consiglio di Amministrazione), in EDISU (Ente regionale per il Diritto allo Studio Universitario) e in CUS (Centro Universitario Sportivo).
Se vuoi conoscere chi sono i nostri rappresentanti clicca qui.

Se vuoi conoscere meglio questa realtà ed entrare a farne parte puoi contattarci cliccando su questo link.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi soci o persone che vogliono collaborare con noi. L’impegno e il tempo da dedicare al gruppo li decidi tu.

Cerchiamo sempre studenti che condividono le nostre idee e che conoscono bene il mondo della rappresentanza, della comunicazione e dell’organizzazione di eventi.